A casa di elisa

la prima casa passiva della provincia di rimini

Elisa ha visto la casa per la sua famiglia ben chiara nella sua mente e nel suo cuore molto prima che iniziasse a prendere forma e sostanza attraverso disegni tecnici e materiali.

 

Da brava Architetto qual è, ha saputo realizzarla esattamente come la desiderava: bella, essenziale, confortevole, a zero emissioni.  Ha progettato e realizzato con ProTek S.r.l. la prima casa passiva della Provincia di Rimini.

 

Quando ci ha chiesto di aiutarla a scegliere le tende per la sua casa è stato un onore e anche una grande responsabilità.

 

In questa casa dagli ambienti luminosi e dominati dalle tinte calde del legno, era di fondamentale importanza inserire il tendaggio in maniera discreta, per non modificare la percezione dei colori già presenti. 

 

Per questo motivo con Elisa abbiamo selezionato tutti filati bianco naturale per le tende di base, aggiungendo la doppia tenda solo dove realmente serviva.  Filato di lino fiammato per il soggiorno e la cucina, di lana per la camera padronale, ancora lino a trama garzata per i bagni e la camera dei ragazzi.

 

In camera abbiamo inserito una carta da parati customizzata con stampa digitale, e nella grande finestra fronte strada la lana della base è accompagnata da un morbido ed elegante velluto cinigliato azzurro carta da zucchero.

 

Nei bagni abbiamo enfatizzato la scelta del bicolore sulle pareti mantenendo la stessa proporzione anche con i colori della tenda.

 

Ma è nella camera dei ragazzi la massima espressione del “su misura”: la doppia tenda, filtrante e oscurante, si adatta alla grande pendenza del soffitto vestendo perfettamente la grande parete vetrata.

 

Affiancare un Architetto nella scelta dei tendaggi più affini alla sua idea progettuale non è facile, soprattutto se si parla della casa per la sua famiglia, ma il sorriso di Elisa ci fa capire che abbiamo centrato l’obiettivo!

Photogallery

Hai un progetto da realizzare?

Parlane con noi

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti