casa ED

rimini

Casa ED  è una storia che parla di presente e di tradizione; la storia di due giovani futuri sposi che preparano casa in ogni particolare prima del giorno più importante.

 

E. ci ha ricordato di come in passato avveniva quasi sempre la scelta delle tende di casa: la futura sposa veniva in negozio con la mamma e la futura suocera a scegliere i tessuti che successivamente si provavano in casa, e in ultima analisi si facevano vedere anche al futuro marito.

 

E' la storia di due ragazzi che non hanno lasciato nulla al caso per la casa della loro futura famiglia, già consapevoli di quanto le tende fossero un dettaglio fondamentale per armonizzare e definire l'arredo nel suo complesso.

 

Nel grande open space della zona giorno dove convivevano toni più freddi (nella cucina) e toni più caldi (nel salotto), abbiamo inserito la stessa tenda base (un tessuto devorè a fondo neutro con un disegno floreale stilizzato), caratterizzando maggiormente il salotto con una sopratenda in raso tortora. 

 

I profili in alluminio scelti per l'attacco sono della stessa tipologia, ma riprendono i colori caratterizzanti dei due ambienti: nero per la cucina, tortora per il soggiorno.

 

Nella zona notte la tenda è stata pensata per avere un ruolo da protagonista: la doppia tenda si uniforma ai toni neutri della camera con la base in seta avorio, e contrasta in modo deciso con le due calate jacquard color ruggine.

 

Il profilo in alluminio a doppio canale riprende il color bronzo già presente nell'arredo e incornicia la doppia tenda.

 

 

Photogallery

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?

Lasciaci un messaggio:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti