Il cuore di Casa LC è la zona giorno: un open space dove convivono una cucina in stile neoclassico e un soggiorno più moderno e minimale.
Inizialmente la parete soggiorno era tinteggiata di grigio scuro e passava in secondo piano rispetto alla zona cucina decisamente più ricca; abbiamo consigliato in questo caso di inserire una carta da parati con un disegno moderno ma anche un pò romantico per bilanciare i punti di interesse dello spazio a disposizione.
Qui sotto potete vedere il prima e dopo della parete living:
Con una carta da parati disegnata e una cucina neoclassica il ruolo delle tende doveva essere quello di armonizzare e legare i due stili. Abbiamo consigliato dunque una doppia tenda a base chiara (filato misto seta) con una sopratenda rosa cipria che smorzasse un pò il grigio dominante degli arredi.
Un tono gentile, morbido, raffinato, che si inserisce perfettamente nella palette colori dove un ruolo importante gioca anche il legno, presente nel tavolo e nel mobile living.
Anche il sistema di scorrimento lega classico e moderno, riprendendo la sezione circolare del bastone ma senza anelli, caratterizzato da una finitura acciaio satinato già presente nei dettagli di cucina e soggiorno.
Questa soluzione ci ha permesso di realizzare le due basi di tessuto senza divisione al centro, poiché il supporto centrale non interrompe lo scorrimento.
Hai un progetto da realizzare?
Parlane con noi: